MEGABOX, MERCOLEDÌ A PESARO C’È PINEROLO

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia prosegue il suo cammino nei Play-off per la qualificazione alla Challenge Cup 2025/2026: dopo la doppia vittoria sul Volley Bergamo (3-0 all’andata e 3-2 nella gara di ritorno di domenica), la squadra di Andrea Pistola sfiderà la Wash4Green Pinerolo nella semifinale in programma in gara secca mercoledì 2 aprile alle 20.30 al PalaMegabox di Pesaro. La vincente della semifinale affronterà a Chieri le padrone di casa della Reale Mutua Fenera sabato 5 aprile.
La partita di ritorno ha visto la Megabox riuscire a rintuzzare i tentativi di rimonta delle lombarde, arrivate a Pesaro molto determinate a ribaltare il risultato della gara di andata. Nei primi tre set, in campo ci sono stati stato grande equilibrio e enorme tensione emotiva: dopo il 2-1 a favore delle tigri, che ha consentito loro il passaggio del turno, la partita ha assunto un sapore diverso, ma è restata piacevole e combattuta sino alla fine. La Megabox si è aggiudicata quello che è stato il suo tredicesimo tie-break dell’anno e il diritto di giocare davanti al proprio pubblico anche la semifinale, essendosi classificata davanti a Pinerolo nella stagione regolare.
Questo il commento dell’allenatore Andrea Pistola: “Bergamo è venuta qui a fare la sua partita, con grande determinazione e attaccamento alla maglia. In partenza ci hanno messo in difficoltà, peccato non aver saputo concretizzare la rimonta che avevamo fatto nel primo set. Poi però ci siamo aggiudicati i due set che ci servivano per passare il turno. La bella notizia è che giocheremo in casa anche la semifinale, e speriamo che venga ancora più gente a vederci. Ho potuto dare spazio a tutte le nostre atlete, siamo nel finale di stagione e qualcuna di loro ha qualche acciacco per cui è molto positivo che stasera tutte le ragazze scese in campo abbiamo confermato di poter dare il loro contributo”.