MEGABOX, L’ANALISI DI PISTOLA: “RAMMARICO PER IL PRIMO SET”

 

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia cede in tre set sul campo della Savino Del Bene Scandicci, ma sfiora la vittoria nel primo parziale (perduto 25-23 dopo aver condotto anche 19-15) e nel terzo rimonta dal -10 al -3 con Beatrice Gardini sugli scudi e una ottima Lena Grosse Scharmann, efficace nel sostituire l’indisponibile Camilla Mingardi. La squadra biancoverde resta a 7 punti in classifica, sempre ad una sola lunghezza dalla zona play-off.

 

Così l’allenatore delle tigri Andrea Pistola: “Eravamo in emergenza: oltre a Giulia Mancini, anche Camilla Mingardi non ha potuto scendere in campo a causa dei postumi della botta subita al ginocchio nella partita della scorsa settimana a Busto Arsizio. Nelle condizioni in cui eravamo, posso dire che abbiamo giocato una buona partita nel primo e nel terzo set. Il primo ci è sfuggito di un soffio, sono state brave le nostre avversarie, che del resto sono una delle migliori squadre del campionato, a giocare con maggiore freddezza e lucidità i punti decisivi. Nel terzo set le ragazze hanno reagito e sono tornate sotto. Segnali positivi ce ne sono stati, la squadra èscesa in campo con l’atteggiamento giusto. Resta tanto su cui lavorare, abbiamo difficoltà a mettere giù la palla con i posti 4 e in ricezione siamo incostanti, con il nostro palleggiatore che deve correre per tutto il campo per alzare i palloni. Per fortuna sia Mingardi che Mancini torneranno disponibili questa settimana”.

 

Una sintesi della partita sarà trasmessa martedì 14 novembre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).
Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio la partita casalinga con la Igor Gorgonzola Novara, capolista con 18 punti, in programma domenica 19 novembre alle 17 al Pala Megabox di Pesaro.