MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA

Non sono arrivati punti dalla sfida con le campionissime di Conegliano, ma il più importante successo della serata di ieri sta nello splendido pubblico che ha gremito le tribune del PalaMegabox: 1.515 spettatori, Palasport praticamente sold out nonostante la serata infrasettimanale e la diretta su RaiSport. Segno evidente che la pallavolo femminile ha un potenziale enorme su cui lavorare in un territorio come quello di Pesaro e della sua provincia.
Questo il commento dell’allenatore delle tigri Andrea Pistola alla fine della partita: “Abbiamo pagato la fisicità di Conegliano, a muro ci hanno bloccato ogni soluzione di attacco sin dall’inizio, poi le ragazze hanno perso fiducia in quello che facevano. Avrei sperato in un approccio più convinto e coraggioso nel fare le cose, soprattutto in battuta, dove siamo stati fallosi e timorosi. Detto questo, grande merito a loro, con l’assetto di squadra che hanno schierato sono molto solidi in ricezione e hanno tanti centimetri a muro, il che ha reso il nostro cambio palla molto faticoso. Peccato, avremmo voluto dare di più di fronte ad un pubblico così numeroso e caloroso”.
Domenica 3 novembre alle 17 Megabox di nuovo in campo al PalaFacchetti di Treviglio contro Bergamo, appaiata alle tigri al quinto posto a 9 punti assieme a Chieri, dopo la bella vittoria conquistata in trasferta a Roma.