MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA

Successo importante per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia su un campo, quello della Cda Talmassons, su cui faticheranno in molti e non tutti porteranno via i tre punti. La Megabox ce l’ha fatta, sciupando un primo set perfetto con una serie di errori improvvisa ed inattesa ma reagendo poi alla grande nei successivi tre parziali, quasi a ribadire che il passaggio a vuoto era stato solo una infelice casualità. Eccellente la prova di squadra, con Perović a mandare in doppia cifra tutte le sue attaccanti, e predominio sia a muro (12-6 i muri punto) che al servizio (8 ace a 3).
Questo il commento dell’allenatore delle tigri Andrea Pistola alla fine della partita: “Sono contento prima di tutto per il risultato, questa era una bella occasione per fare punti e abbiamo avuto un approccio alla partita molto buono sin dall’inizio. In campo abbiamo fatto tutto quello che dovevamo, peccato per quel passaggio a vuoto verso la fine del primo set dove abbiamo commesso diversi errori: loro hanno spinto molto bene ma noi siamo stati poco lucidi. Poi però, ceduto in quel modo il primo set, abbiamo avuto una reazione molto buona, e abbiamo ripreso a ricevere ed attaccare molto bene, a murare con efficacia, e abbiamo ripreso a giocare come avevamo progettato di fare”.
Mercoledì 30 ottobre alle 20.45 arriva al PalaMegabox la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano, prima a punteggio pieno e anche quest’anno favorita numero uno per lo scudetto. Una sfida tra le più stimolanti per le ragazze di Pistola, chiamate a scalare l’ostacolo più difficile.