MEGABOX, IL PUNTO DI ALESSIO SIMONE

Subisce la terza sconfitta consecutiva la Megabox Ondulati del Savio, e stavolta il passo falso brucia di più perché arrivato in un confronto diretto davanti al proprio pubblico. Una vittoria sulla Wash4Green Pinerolo avrebbe consolidato l’ottavo posto delle tigri, che ora sono invece risucchiate indietro nella lotta per qualificarsi  alle Final Eight di Coppa Italia, riservate alle prime otto classificate al termine del girone di andata. Ora le tigri sono ancora ottave a quota 13, ma i punti di vantaggio sulla nona, la stessa Pinerolo, si sono ridotti ad uno. In aggiunta, il Bisonte Firenze, a quota 9, ha una partita da recuperare a Cuneo l’11 dicembre.
Questo il commento del direttore sportivo delle tigri Alessio Simone: “L’ultima prestazione con Pinerolo è stata decisamente insufficiente sotto ogni aspetto, a partire dall’atteggiamento in campo. Non tutto va buttato via, comunque, a cominciare dal buon ingresso di Viktoria Kobzar, che ha dimostrato il suo valore e di essere più di un semplice cambio”.
Il prossimo impegno di campionato è mercoledì 4 dicembre alle 19.30 a Monza contro la Numia Vero Volley MIlano di Orro, Egonu, Danesi e Sylla: una sfida di difficoltà altissima, da affrontare senza alcun tipo di pressione addosso.