MEGABOX, GRANDISSIMA PROVA DI SQUADRA

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia perde la terza partita di fila al tie-break, ma esce tra gli applausi del suo pubblico per una prova superlativa quanto a generosità e tenuta nervosa. Di fronte ad una Igor Novara innegabilmente superiore dal punto di vista tecnico e fisico, le tigri hanno saputo reagire alla perdita di Simone Lee all’inizio del quarto set (infortunio muscolare al polpaccio sinistro, in corso accertamenti) riuscendo ad aggiudicarselo in un finale romanzesco e di condurre per quasi tutto il tie-break: sul 17-16 a proprio favore, Novara ha saputo piazzare il break decisivo, ma la squadra biancoverde ha saputo essere più forte delle avversità. Il punto di ieri porta le tigri a +3 su Pinerolo, nona e oggi impegnata a Chieri.
Questo il commento dell’allenatore delle tigri Andrea Pistola: “A fine partita eravamo arrabbiati perché volevamo una vittoria, che il gruppo avrebbe meritato e che ci è sfuggita solo per qualche piccolo momento di mancanza di lucidità ed esperienza. Non posso rimproverare nulla alle ragazze, anche stasera capaci di far fronte a situazioni difficili. In questo momento non ci gira bene, l’infortunio di Lee è stata una bella botta e portare a casa una vittoria sarebbe stato importante anche per il morale. Di fronte, come mercoledì, avevamo una squadra tra le più forti del campionato”.
Il prossimo impegno di campionato è fissato per domenica 15 dicembre alle 16 a Cuneo contro le padrone di casa della Honda Olivero, al momento ultima in classifica a 7 punti. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Dazn. Si tratta dell’ultima giornata del girone di andata: le prime otto si qualificheranno alle Final Eight di Coppa Italia, in programma in gara unica domenica 29 dicembre.