“Una persona ha bisogno di una persona!”: incontro delle giovani pallavoliste con il personale del Ristorante Pizzeria Angelo 2.0, che ha come obiettivo l’inserimento nel mondo del lavoro di persone fragili.
Le pallavoliste del settore giovanile MEGA VOLLEY Nextgen hanno avuto l’opportunità di incontrare il meraviglioso personale del Ristorante Pizzeria Angelo 2.0 e di poter ascoltare le loro storie di vita.
Angelo 2.0 è un progetto di inclusione sociale nato per offrire al territorio un ristorante pizzeria che unisce la qualità dei prodotti e la cortesia del personale con l’obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone fragili.
Andrea Ceccarelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione della cooperativa sociale e ONLUS CONTATTO, e Team Manager della squadra di serie B2 del club MEGA VOLLEY, ha condiviso parole importanti con la squadra: “La missione della cooperativa: non arrendersi mai! Voi avete tutta la possibilità di diventare grandi persone capendo anche l’altro. Non diventerete mai grandi persone pensando solo a voi stessi”. Il contatto con le persone, il lavoro di squadra, e l’azione sono i pilastri di questo percorso di crescita personale e sociale. Quando le persone si uniscono con il cuore, superano le proprie debolezze e diventano più forti, il mondo cambia in meglio.
Ringraziamo il Ristorante Pizzeria Angelo 2.0 per averci offerto l’opportunità di essere un esempio di ispirazione e crescita per le nostre ragazze.
MEGA FUTURO è un progetto non-profit del club MEGA VOLLEY Nextgen, il cui obiettivo è supportare a tutto tondo i giovani atleti nel loro sviluppo personale e professionale.
La missione del progetto è quella di far comprendere ai ragazzi che praticano sport che il successo nella vita non si esaurisce solo in medaglie e trofei.
Lo sport è un fondamento per la crescita, non un limite.
Allo stesso tempo, gli anni passati ad allenarsi e a gareggiare non devono andare sprecati, anche se il giovane atleta non riesce a entrare nella squadra professionistica.
L’unicità del progetto sta nell’unire imprenditori, politici, esponenti della cultura e specialisti di diverse aree, che attraverso il loro esempio personale mostreranno ai ragazzi come le competenze acquisite nello sport possano essere applicate per raggiungere il successo in qualsiasi campo.