L’ANALISI DI PISTOLA: “CI È MANCATO SOLO UN PO’ DI CORAGGIO IN PIÙ”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia esce sconfitta dal Palaverde di Villorba, ma non sfigura di fronte alle supercampionesse della Prosecco Doc Imoco Conegliano, imbattute sin qui e capaci di rintuzzare qualunque velleità delle tigri di Andrea Pistola, comunque combattive soprattutto nei primi due set. Nel secondo parziale, un piccolo varco pareva essersi creato quando le biancoverdi erano tornate a -2 (19-21), poi Haak, Lanier e Robinson-Cook hanno ripreso a picchiare duro e hanno ricacciato indietro le avversarie.
Così l’allenatore delle tigri Andrea Pistola: “La sconfitta ci sta con una squadra del genere, peccato però non avere gettato in campo un po’ di coraggio e di voglia di rischiare in più. Partite come questa vanno affrontate con un atteggiamento meno timoroso, a tratti abbiamo mostrato cose interessanti ma resta un po’ di rammarico”. E aggiunge sull’arrivo della nuova palleggiatrice Viktoriia Kobzar: “È difficile sbilanciarsi in un giudizio visto che ha fatto un solo allenamento con noi. Sicuramente ci aspettiamo un contributo di qualità una volta inserita negli schemi della squadra”.
Una sintesi della partita sarà trasmessa martedì 12 dicembre alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).
Ora il calendario propone alla Megabox Ondulati del Savio un confronto diretto di grande importanza sabato 16 dicembre alle 20.30 al Pala Megabox: l’avversaria, la Trasporti Pesanti Casalmaggiore, deve assolutamente far punti per staccarsi della zona calda della classifica, ma ha altrettanto bisogno della vittoria la Megabox Ondulati del Savio, in piena lotta per entrare nelle prime otto classificate al termine del girone di andata e conquistare l’ammissione ai Quarti di finale di Coppa Italia. L’incontro sarà trasmesso in diretta Tv su RaiSport.